DOVE SIAMO






Altair si trova nel pieno centro storico di Sassari, al sesto piano (attico, con ascensore) di Piazza Mazzotti 11 a Sassari (40°43,69 N – 8°33,47 E): dotata di ampio parcheggio, la piazza è in una posizione particolarmente privilegiata.
Si trova infatti a pochi metri dal Teatro Civico, dal Teatro Verdi e dal Teatro Ferroviario.
E’ a 150 metri dal Duomo di San Nicola, 200 mt dalla stazione ferroviaria, 300 mt da Palazzo Ducale, 500 mt dall’ Università, a pochi minuti dalle antiche Mura e dalla storica Fontana del Rosello, simbolo della città.

Sassari, la città più importante del nord Sardegna è facilmente raggiungibile: si trova infatti a 18 Km dal porto di Porto Torres, 29 Km dall’Aeroporto di Alghero, 30 km da Castelsardo, 50 Km da Stintino e Argentiera, 75 Km da Bosa, circa 100 Km da Santa Teresa, Olbia e Palau.

Da Sassari sono rapidamente raggiungibili tutte le più belle spiagge del nord ovest della Sardegna (Platamona, Stintino, Alghero, Argentiera, Castelsardo ecc.).
Sono anche raggiungibili interessanti siti archeologici (Altare Megalitico di Monte d’Accoddi, Nuraghe Palmavera, Sito archeologico di Porto Torres, Domus de Janas, Tombe dei giganti ecc.).

Altair è il posto ideale per chi vuole vivere una vacanza completa fatta non solo di mare e di storia, ma vuole conoscere gli usi e i costumi locali.
Nelle stradine della “Sassari Vecchia” che circondano il nostro B&B sono attive numerose
trattorie che catturano il palato con profumi e sapori tipici della tradizione Sassarese e diverse botteghe che propongono le loro produzioni artigianali.